Travel Express: 6 coppie di viaggiatori per 6 destinazioni!

coppie

Viaggiare è qualcosa di totalmente soggettivo! A partire dalla scelta della destinazione, al modo stesso di viaggiare, a come il viaggio viene interpretato. Il viaggio ha una valenza profonda, quasi spirituale è una connessione tra la terra e la nostra anima. Anche le mete non sono le stesse per tutti: ognuna ha le sue peculiarità e le sue caratteristiche che sono perfette per qualcuno, ma non per altri, potremmo dire che ogni luogo assomiglia a chi ne è attratto. Nel nostro articolo abbiamo cercato di individuare 6 coppie di viaggiatori, le loro caratteristiche e la destinazione a loro più affine!

I “tibetani”

Per queste coppie il viaggio è quello con la lettera maiuscola, un’esperienza che segna profondamente, capace di radicarsi nell’anima e dalla quale si attinge un insegnamento. Banditi vita mondana, folla e rumore e le comodità sono un surplus non indispensabile. I “tibetani” ricercano il silenzio per avviare una connessione profonda con ciò che li circonda e con loro stessi, interpretano il viaggio come un mezzo per intraprendere una trasformazione personale. La meta ideale: il Tibet, soggiornando in un monastero ed avvicinandosi alle pratiche dei monaci.

I “metropolitani”

Diametralmente opposti ai “tibetani”, sono affascinanti dal movimento delle grandi città, dalla folla, dall’integrazione sociale e dall’avanguardia. Amano trascorrere del tempo nei locali più cool della città, ascoltando musica, ballando o interagendo con altre persone, spostarsi con i mezzi più innovativi e veloci, fare esperienze fuori dall’ordinario! La meta ideale: Tokyo, una metropoli che non dorme mai, tra ristoranti stellati Michelin, grattacieli moderni e piccoli templi.

Le coppie di “lussuosi”

Sono attratti più alla location che dalla destinazione, per queste coppie non esiste niente sotto le 5 stelle, a partire dal volo, rigorosamente in business class! Sono alla ricerca di un servizio impeccabile, del massimo comfort e dell’effetto wow. Amano postare sui social ogni momento della loro esperienza. Parola d’ordine “esclusività” e destinazioni di nicchia.

La meta ideale: gli Emirati arabi, dove cultura, eleganza e lusso creano un mix perfetto per i viaggiatori più esigenti!

I “locals”

Sono viaggiatori “camaleontici”, scelgono una destinazione in base alla possibilità di stabilire un contatto profondo con la popolazione locale. Sono viaggiatori curiosi ed empatici e lo scopo della loro avventura è apprendere più possibile sugli usi e costumi, mischiarsi ai locali, frequentare gli stessi bar, ristoranti, provate lo stesso cibo, fare le medesime esperienze di vita. Potrebbero trascorrere ore a parlare con un abitante del posto in un mercato o ad osservare un artigiano intento nel suo lavoro!

La meta ideale: non esiste una sola meta, quello che cambia è l’approccio. I “locals” scendono fino all’anima di un luogo! Che siano le steppe mongole, le aree della Finlandia dove incontrare i Sami o la Thailandia con le sue donne giraffa, quello che conta è catturarne l’essenza.

coppie

Le coppie: gli “archeologi”

Fan sfegatati di Alberto Angela, divoratori seriali di volumi storici, per queste coppie il viaggio è all’insegna della cultura e della scoperta. Rilassarsi in spiaggia sarebbe uno spreco di tempo quando là fuori c’è il mondo ad attenderli! Instancabili ed avidi di conoscenza, sono affascinati dal passato, dalle antiche popolazioni, dai misteri irrisolti e dalle leggende.

La meta ideale: l’Egitto, la culla della civiltà, con la sua antica popolazione talmente avanzata da essere definita, da alcuni, aliena.

Gli “adrenalinici”

Niente relax e niente lusso, quello che conta è lo spot migliore per praticare lo sport preferito! Che si tratti di surf, golf, immersione, parapendio, arrampicata e così via! La comodità non è al primo posto, gli “adrenalinici” si adattano, spesso stringono amicizia con altri sport addicted conosciuti sul posto e alla fine della vacanza sono più stanchi di quando sono partiti!

La meta ideale: dipende dallo sport praticato! Dalle Hawaii per il surf al New Jersey per il golf con il suo campo da golf di Pine Valley considerato il migliore al mondo passando per le Maldive dove fare immersioni spettacolari!

E voi di quale team fate parte?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *